CONSIGLIO NAZIONALE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI
Comunicato stampa.
Professioni: dottori commercialisti: nasce la Fondazione Istituto di ricerca dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
La Fondazione Aristeia si fonde con la Fondazione Luca Pacioli.
Gianpaolo Valente nuovo Segretario Generale.
Roma, 13 febbraio 2008. Nasce il nuovo organismo di ricerca del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Si tratta della "Fondazione istituto di ricerca dei dottori commercialisti e degli esperti contabili" creata oggi a seguito della fusione della Fondazione Aristeia (già del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti) con la Fondazione Luca Pacioli (già del Consiglio nazionale dei Ragionieri).
Nuovo anche il gruppo dirigente. Il Comitato Direttivo è composto da Andrea Foschi, Marco Pezzetta, Antonio Repaci (eletti dal Congresso), Raffaele Marcello, Marco Piemonte, Ezio Maria Reggiani e Gianpaolo Valente, designati dal Consiglio Superiore che ha anche nominato lo stesso Valente alla carica di Segretario Generale della Fondazione.
Il Congresso ha anche eletto Revisori della Fondazione, William Santorelli (Presidente), Marcello Marchetti e Massimo Miani (membri effettivi); Antonino Bartuccio e Tiziana Quaggiotto (supplenti).
"E' un risultato di straordinaria importanza quello raggiunto oggi - commenta il Presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Claudio Siciliotti. Abbiamo creato le premesse perché la professione del dottore commercialista disponga di uno strumento scientifico e di ricerca di altissimo livello.
La Fondazione Istituto di ricerca dei dottori commercialisti e degli esperti contabili sarà certamente in grado di fornire al Consiglio nazionale, ai colleghi, al Governo e al Parlamento - ed in definitiva al Paese tutto - quel nuovo e qualificatissimo contributo tecnico in grado di far riprendere ad una professione come la nostra quel ruolo e quella funzione di stimolo e di proposta che tutti si attendono".
Testo diffuso da Fabio Pisani, ufficio stampa Consiglio nazionale Dottori commercialisti ed esperti contabili, 337.754909.