La volontary disclosure ai nastri di partenza

Pubblicato in:Documenti di Ricerca

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge sul rientro dei capitali detenuti all'estero (A.S. n. 1642), definitivamente approvata dal Senato il 4 dicembre scorso, l'Agenzia delle entrate ha messo in rete le bozze dei modelli per l'accesso alla procedura di collaborazione volontaria.

L'adesione alla procedura prevede, come ormai noto, l'obbligo di versare le imposte evase e i corrispondenti interessi in misura integrale, mentre le sanzioni sono dovute in misura significativamente ridotta.

Le valutazioni di convenienza sono comunque già iniziate, tanto più necessarie mancando nella disclosure qualsiasi forma di anonimato, anche nella prima fase di determinazione da parte dell'Agenzia delle entrate delle somme dovute per la regolarizzazione.

Allegati
Allegato Dimensione
La volontary disclosure ai nastri di partenza 254.17 KB

19/12/2014 - 18:09