Si sono conclusi i primi otto corsi di formazione alla revisione negli Enti locali, riservati agli iscritti alla sezione A dei commercialisti, tenutisi nel 2010 e nel 2011. All’iniziativa hanno preso parte quasi 400 professionisti. L’elenco completo di quanti hanno seguito l’attività formativa è pubblicato sul sito dell’Istituto di ricerca dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (www.irdcec.it).
I corsi sono il frutto di una convenzione stipulata tra Scuola superiore della Pubblica amministrazione locale (S.S.P.A.L.), Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno (S.S.A.I.), Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec) e Irdcec.
Duplice l’obiettivo dell’iniziativa: favorire la formazione di nuovi profili professionali nel settore della revisione degli enti locali, partendo da un livello base, e perfezionare le conoscenze dei professionisti già addentrati nella materia. In particolare, i corsi sono stati mirati ad impartire le conoscenze teoriche di base proprie delle discipline economico – contabili, programmazione e controllo degli enti locali, al fine di preparare una professionalità di qualificata formazione.
Vedi: Bando per il Corso di Formazione in Revisore di Ente Locale, con allegati gli elenchi dei partecipanti