Roma, 5 ottobre 2009.
Sommario di questo numero.
Legislazione:
- Certificazioni di bilancio (a pag. 3)
Atti interpretativi:
- Organo di revisione (a pag. 6)
CERTIFICAZIONI DI BILANCIO
Con Decreto del 14 agosto 2009 (pubblicato sul supplemento ordinario n.
158 alla Gazzetta Ufficiale del 31 agosto 2009 n. 201) il
Ministero dell'Interno ha approvato i nuovi modelli di
certificato del rendiconto di bilancio 2008 che gli Enti locali sono obbligati
a trasmettere, in forma cartacea nonché informatica, entro 31 dicembre prossimo.
Si ricorda che gli Enti interessati (ai sensi dell'articolo 161, comma 1, del
decreto legislativo n. 267 del 2000) sono le Province, i Comuni, le Unioni di
comuni e le Comunità montane.
I Comuni e le Comunità montane della Regione Valle d'Aosta
sono tenuti a compilare e trasmettere esclusivamente le sezioni (quadri) del
certificato di cui all'allegato tecnico, rimanendo facoltativa la compilazione
degli ulteriori quadri.
Le modalità relative alla sottoscrizione, all'invio dei
certificati, alla verifica da parte delle Prefetture e all'omologazione
ministeriale del software sono, nella
sostanza, quelle relative agli anni precedenti [...]
(continua su doc. allegato)