La
relazione è predisposta nel rispetto della parte II "Ordinamento
finanziario e contabile del D. Lgs.18/8/2000 n.
267" (TUEL) e dei principi contabili generali allegati al D. Lgs.
118/2011. Per la formulazione dello schema di relazione e per
l'esercizio delle sue funzioni l'organo di revisione può avvalersi delle
check-list pubblicate a corredo della relazione e dei principi
di vigilanza e controllo emanati dal Consiglio Nazionale dei Dottori
Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Si
precisa che il format è aggiornato tenendo conto delle norme emanate e
degli orientamenti di prassi e giurisprudenziali pubblicati
fino alla data di divulgazione del documento.
Il
documento è composto da un testo Word con traccia della relazione
dell'organo di revisione correlato da tabelle
in formato Excel editabili che possono essere copiate e incollate nel
testo Word: il format proposto costituisce soltanto uno schema per la
formazione della relazione da parte dell'organo di revisione, che resta
l'unico responsabile dei rapporti con tutti
i soggetti destinatari del documento, nonché della documentazione a
supporto prodotta nell'ambito dell'attività di vigilanza e controllo
anche mediante apposite carte di lavoro e check-list.