Il Documento dal titolo
"Proposte migliorative servizi telematici CIVIS" predisposto dall'omonimo
Gruppo di Lavoro del Consiglio nazionale nel quale sono esaminati i
risultati dell'indagine sui servizi telematici
"CIVIS" dell'Agenzia delle entrate, promossa nello scorso mese di
gennaio dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
L'indagine, a cui ha
partecipato un ampio campione di nostri iscritti (5.803), ha permesso ai
colleghi di esprimere il proprio grado di soddisfazione sull'utilizzo
dei servizi, di evidenziare le criticità riscontrate,
nonché di indicare le relative proposte di soluzione, i miglioramenti
auspicabili, le nuove funzionalità da implementare e i possibili
ulteriori utilizzi del canale telematico.
Il Documento, nel
sintetizzare le indicazioni e i suggerimenti provenienti da tutto il
territorio nazionale, riporta alcune proposte per rendere i servizi di
assistenza forniti tramite "CIVIS" più efficienti e
attrattivi, che il Consiglio nazionale ha già sottoposto all'attenzione
dell'Agenzia delle entrate, nell'ambito del Tavolo tecnico intrattenuto
a livello istituzionale.