di G.C.
Sta crescendo in modo considerevole, dopo decenni di marginalizzazione, l'interesse verso il lavoro in agricoltura.
Oggi si registrano, infatti, segnali molto positivi: l’occupazione agricola tiene meglio di altri settori, il numero degli studenti iscritti negli istituti agrari e nelle facoltà di agraria cresce a due cifre, l’interesse per il lavoro agricolo è in aumento, le opportunità di lavoro sono più promettenti che in altri settori.
Questa nuova dimensione dell’agricoltura è identificata con il concetto di multifunzionalità.
E da ciò si comprende bene come, in una dinamica multidisciplinare così ampia ove l’agricoltura sta rivestendo un tale ruolo nell’economia del Paese e non solo, sia rivalutata anche la figura del commercialista, attivamente impegnato nell’affiancare sia le imprese già sensibili a queste tematiche, sia quelle che intendono approcciarsi al settore, accompagnandole verso scelte sempre più orientate anche ad una maggiore sostenibilità.
Questa opera collettanea è frutto degli studi di molti ricercatori della FNC ai quali vanno i ringraziamenti per il lavoro e la passione che vi hanno trasfuso.
Il volume è disponibile all'interno del "Portale delle Conoscenze" (sezione "Strumenti di lavoro" voce "Volumi"). Si ricorda che per accedere al portale è richiesta una procedura di registrazione dell’utente, che può essere rapidamente eseguita attraverso il seguente sito: www.retedelleconoscenzefnc.it